dove siamo come raggiungerci

 

CAMERE AD ORVIETO CENTRO E ROCCA RIPESENA

COME RAGGIUNGERE LE NOSTRE CAMERE AD ORVIETO CENTRO.

Le nostre camere si trovano in due Palazzi storici importanti nel centro della nostra città e nel Borgo  di Rocca Ripesena,  una “piccola Orvieto” ai piedi di una piccola rupe a pochi chilometri da Orvieto.

Palazzo Benvenuti/Brasini al n. 38 di via Francalancia e Palazzo Carvajal (pronuncia: Carvagiàl)/Simoncelli al n. 15 di via Malabranca si trovano nel cuore della zona medievale di Orvieto, all’interno del quartiere dell’Olmo, a pochi metri uno dall’altro.

Per raggiungerli a piedi, dopo aver parcheggiato l’auto al PARCHEGGIO EX CAMPO DELLA FIERA,(su navigatore: in “Strada di Porta Romana”), il modo più facile e suggestivo per arrivare è sicuramente da Porta Maggiore,  unico  ingresso della città dall’epoca etrusca fino all’Ottocento, e poi seguendo la prima via a sinistra, Via del Caccia in salita. Anche papa Paolo III Farnese entrò da questa porta nel 1536, con grandi festeggiamenti.

Per chi viene in treno, dalla Stazione Ferroviaria, nella piazza di fronte all’uscita prendere la Funicolare 
(orario: ferale 7,15-20,30 ogni 10 min.. festivi 8,00-20,30 ogni 15 minuti) e raggiunta in 5 minuti Piazza Cahen
prendere il BUS Linea “C” (gratuita): scendere al bus stop in Via Malabranca.

Da Parcheggio Ex Caserma Piave: 1,00 € / giorno: prendere nella vicina Piazza Cahen il BUS Linea “C” (gratuita): scendere al bus stop in Via Malabranca.

COME RAGGIUNGERE LE NOSTRE CAMERE A ROCCA RIPESENA.

L’appartemeno di trova nella frazione di Orvieto denominata “Rocca Ripesena in Località Rocca Ripesena n. 18. Si può raggiungere solo in macchina.

Dall’autostrada:

All’uscita dell’autostrada svoltare a destra direzione Orvieto, alla prima rotatoria prendere la seconda uscita, alla seconda rotatoria uscire alla seconda uscita direzione “Sferracavallo“.

Proseguire fino a Sferracavallo, alla rotatoria prendere la prima uscita, proseguire per circa 100mt svoltare a sinistra al bivio dopo il ponte, direzione “Rocca Ripesena“, “Paese delle Rose“.

Proseguire fino ad arrivare a Rocca Ripesena, l’appartamento si troverà alla vostra sinistra prima dell’arrivo del borgo in corrispondenza del cartello del paese “Benvenuti a Rocca Ripesena – Borgo delle Rose

La nostra newsletter

Translate »
Share This