palazzo carvajal

COME DORMIRE DA PAPI

Il Palazzo Simoncelli/Carvajal,  che ospita Orvieto Aroma Rooms 2, si trova nella attigua via Malabranca, chiamata anticamente via di S.Agostino in nome del cardinale sepolto nella vicina chiesa di S.Giovenale. Fu edificato nella prima metà del XVI secolo da monsignor Carvajal de Carvajal Simoncelli, vescovo di Sovana dal 1535 al 1596, il quale risiedeva stabilmente in Orvieto. Ha linee semplici e sobrie rivestito di basalto fino al primo piano. Nel fascione  sotto alle finestre è scolpita la scritta in lingua spagnola “CARVAJAL DES CARVAJAL POR COMODIDAD DE SUS AMIGOS PADRON”, dichiarazione del proprietario di apertura della propria abitazione agli amici, graditi ospiti.  Sull’architrave della porta di ingresso c’è una scritta in latino, “PORTUS NON PORTA BONI NON MALI” (porto di bene, non porta di male). Un grande terrazzo/giardino pensile a picco sulla rupe consente all’ospite/visitatore l’esperienza di godere  di un panorama unico e suggestivo sulla valle circostante la città, spaziando da Rocca Ripesena, il paese delle Rose, ai borghi dell’Orvietano fino alla Toscana dove spunta il monte Cetona. Entrando dal portone centrale del palazzo subito sulla destra a piano terra una piccola vecchia porta dà l’accesso al nostro Orvieto Aroma Rooms 2 dove le camere “viola” e “gialla” con soffitto a volta, soppalchi, grandi finestre con ampi storici davanzali interni e decorazioni floreali vi aspettano per un riposo “sensorale” << da papi >>.

CAMERA GIALLA

Luminosa e spaziosa, due cespugli  di ginestra in fiore dipinti sulla parete che danno l’idea di una grande finestra aperta sulla campagna mettendo gioia e allegria.  Il profumo,  grazie al diffusore di oli essenziali a scelta, favorisce il relax e sensazioni di benessere.

Available Tickets: 27

Last Date: 15 June 2017

CAMERA VIOLA

Calda e accogliente con due cespugli di lavanda dipinti alle pareti su ognuno dei due letti, così belli che paiono veri; se poi si odora il profumo dell’olio essenziale alla lavanda diffuso da un piccolo diffusore presente nella stanza,  si ha davvero la sensazione di essere a Grasse, in Provenza. 

Available Tickets: 27

Last Date: 15 June 2017

Translate »
Share This